Alessandro Corallo

Alessandro Corallo

Alessandro Corallo

Difensore
Alessandro Corallo

247

Matched Played

Career

  • Goal realizzati 9

Overview

Difensore di fascia… ma non disdegna qualche puntatina a centrocampo. Sempre a disposizione del Mister che tova la sua collocazione ideale ad ogni partita. Lavora sodo con il suo allenatore in campo ma anche fuori: diciamo che reciprocamente si mantengono in forma.

Nato a Milano il 13 Agosto  1971.

Ha dedicato molti anni al volontariato con bambini in condizioni disagiate a Milano in zona Stazione Centrale e ad Haiti dove ha trascorso, lavorando con i bambini di strada, molte sue vacanze.

La conoscenza del  paese più povero dell’emisfero occidentale viene racchiusa in due libri “Ad Haiti si nasceultimi” (ediz. Emi) dove racconta come vivono i bambini di Haiti e “Haiti non muore” (ediz. Emi) dove racconta la tragedia del terremoto del 2010.

L’attività di scrittore prosegue con la pubblicazione di “Matt e Splatch – Nel regno di Sottoterra” (ediz. Falzea) un fantasy per ragazzi che ha riscosso notevole successo e viene letto con entusiasmo nelle scuole italiane. Gli studenti e i lettori possono riflettere su temi quali il bullismo, la diversità, la solidarietà e l’amicizia divertendosi con un fantasy.

L’ultimo suo libro è “Chiara pasticcera” (ediz. Falzea). Una divertente storia con 54 ricette di dolci che si possono preparare senza utilizzare il forno, i fornelli e gli elettrodomestici, quindi senza l’aiuto degli adulti.
Ci sarebbe  ancora molto da dire, aggiungiamo solo che lavora a Striscia la Notizia dal 1992.