La “ Coppa Italia della Solidarietà “ è un iniziativa prettamente a scopo benefico. Lo scopo prefissato è quello di poter riunire alcune strutture che operano da anni nel Sociale, disputando un Torneo calcistico finalizzando gli incassi ad un progetto comune di Solidarietà.Questa unione può sicuramente rafforzare un rapporto tra le squadre partecipanti di collaborazione e di amicizia, tracciando le basi per una eventuale Federazione, Sarà una “ Coppa Italia “ itinerante, quest’anno viene scelta come regione la Lombardia, una scelta dettata da una necessità logistico / organizzativa.

Le squadre partecipanti a questa prima edizione sono state scelte con un semplice criterio, la conoscenza, la continuità e la serietà che le contraddistinguono. Nello specifico il progetto benefico comune verrà finalizzato utilizzando il 50 % degli incassi di ogni singola manifestazione, il restante 50% sarà devoluto ad Associazioni di volontariato locale. Al termine del torneo ogni squadra verrà documentata con il resoconto di incassi e realizzazioni benefiche.

La speranza è quella di un grande successo di pubblico, che insieme all’ importante unione tra Artisti, Politici, Giornalisti e Direttori Televisivi lasci un segno tangibile di alto valore etico e morale a favore di tutti colore che hanno bisogno di aiuto.