Sempre Insieme!

Un gruppo d’amici si trova per dare quattro calci ad un pallone, si corre, si suda e ci si diverte… ritrovandoci per un’altra partitella e così via…

Il numero d’amici diventa sempre più numeroso, ora è possibile fare una squadra, ci si ferma a parlare, a scherzare, è tutto bello… ma quale passione così forte non poteva avere una continuità?! Ecco che si decide di fare qualcosa di più.

La squadra c’è, i nomi dei personaggi sono importanti, così uniamo il nostro desiderio di giocare ad una volontà ben precisa: dare un sostegno a persone o associazioni che necessitano di aiuto.

Così cominciamo ad organizzare, giocare e dare il nostro contributo a finalità ben definite.
Impariamo a conoscere realtà a noi sconosciute situazioni che, forse, non avevamo più di tanto toccato con mano e per tutti noi diventa una sfida continua.

Sono anni che noi “calciatori” calpestiamo campi importanti, ma anche e soprattutto campetti di piccole cittadine, è una scelta ben precisa.
La solidarietà non è solo in grandi città o monumentali stadi, ma anche in piccoli centri dove, forse, è difficile fermarsi a pensare che ci sia gente che possa soffrire.
E’ proprio in piccole realtà dove scopri il vero volto di persone che vedono in te un piccolo aiuto, una stretta di mano ed un sorriso sono importanti.

Nessuno di noi si crede “arrivato”, siamo tutti pronti a vivere momenti di vita e, grazie a tutto ciò, rinforziamo in noi la
convinzione e il sentimento più pulito: l’Amicizia.

Abbiamo devoluto a tante associazioni il nostro “lavoro”, la raccolta di fondi dal 2000 al  30 Ottobre 2017 è  di  4.928.690 EURO!!! 
E’ una cifra importante, la quale ci fa credere e sperare che tutti coloro meno fortunati di noi, possano sorridere e raggiungere il traguardo più importante della vita.

N.B. Non ci sono nella solidarietà incontri di calcio storici o importanti, ci sono solo piccoli ma grandi aiuti a favore di tutti coloro che soffrono!!!