Beh…..2 a2 sino a 10 minuti dalla fine…partita…….! A San Giuliano Terme il 18 Luglio 2022 si è svolta la “sfida” tra la Nazionale calcio TV e la Nazionale Cantanti Lirici……prima in assoluto …e come ogni debutto tanta curiosità e “non conoscenza”.  Credo che la domanda sia reciprocamente lecita…

Ore 20,45 inizio dell’incontro..dopo varie ed eccellenti esibizioni canore dei componenti ed ospiti della squadra dei cantanti lirici , schierati dinnanzi alle tribune i protagonisti dell’evento . Dopo le presentazioni delle squadre , la Nazionale Calcio TV  presenta il premio , da loro istituito “ACTA EST FABULA” semplice ma importante riconoscimento nei confronti di una singola persona che nel Sociale abbia avuto importante significato nei confronti di una sofferenza bisognosa di “aiuto”….. l’aiuto dimostrato e amicizia vissuta ha fatto si che il semplice ma “solitario” protagonista spartisse un pranzo, un sorriso, una battuta, le quali abbiano reso per un secondo la vita meno difficile ad  un AMICO.  IL premio è stato consegnato a FULVIO MARAZZATO …….grazie da tutti NOI….sappiamo ciò che hai fatto.

Torniamo alla partita , inizio strepitoso della Nazionale Calcio TV, dopo pochi minuti grande goooooollll del rientrante Marco Cartasegna , azione di prima grande affondo e ….rete. Il proseguo ci vede protagonisti di un “errore” di posizione e…ahimèèèèèèèè….goooolllllllaaaaassssooooo della Nazionale Cantanti Lirici. Grande pressione e buon gioco della N.C.TV…alla fine 2 reti dell’ex Iena Alessandro Politi , un’altra rete di Marco Cartasegna e quinta rete del capitano Andrea “PanPers” Pisani.…conclusione 5 – 2 per la Nazionale Calcio TV.

 

Premio “GALUP::::CHE ::::GOOOOLLL” a Marco Cartasegna.

Formazione N.C.TV : Paolo Tornaghi (Franco Alinovi)- Mirko Mastrocinque – Manuel Ferruggia – Gianpiero Perone (Alessandro Orgiato) – Daniele Balestrino – Fausto Solidoro (Francesco Cicchella) – Gabriele Boscaino – Andrea Pisani – Alessandro Politi – Marco Cartasegna – Gianluca Impastato (Davide Calgaro).