Mediano,diligente ,essenziale,umile,caparbio,elegante ecc.,ecc. tutto questo è il mitico Gianpiero….quando non gioca a calcio…!!!!! Nasce a Torino il 21 Agosto 1968,in pieno fermento Hippie,the Summer of love,ecco il perchè la sua predisposizione allo spettacolo(!!!????????)..infatti dopo il lungo vagabondare da un isola all’altra tra un concerto e le varie masse di giovani intelletuali e nobili….realizza, rientrando da San Francisco il suo sogno artistico fare il comico…..deve il suo successo televisivo alle cinque edizioni della trasmissione Colorado Cafè(Italia Uno), dopo diverse apparizioni a “Quelli che il calcio…” (Rai Due) e Zelig Off (Canale 5) e Trebisonda (Rai Tre) anche in veste di autore. I suoi personaggi, colgono abitudini e novità della società contemporanea, facendo sorridere con intelligenza e raffinatezza come solo un attore brillante e di razza sa fare.
E’ stato protagonista di numerose telepromozioni e di alcuni spot pubblicitari di carattere nazionale oltre alle tante apparizioni in film e fiction.
Vanta collaborazioni musicali (vista la sua grande esperienza negli States), come autore di testi , ha vinto l’edizione 2010 del festival di Musica Cristiana Jubilmusic presso il Teatro Ariston di San Remo. Figura anche tra gli autori della sigla della trasmissione “La prova del cuoco “con Antonella Clerici su Rai 1 edizione 2012-
Negli anni è stato apprezzato protagonista di eventi della Chiesa Italiana, come le Giornate Mondiali della Gioventù, Jubilmusic e l’evento di accoglienza dell’incontro dei giovani con il Papa a Torino, occasioni in cui ha fatto sorridere e riflettere.
Gianpiero Perone è docente presso Hope Music School, la struttura di formazione per creativi nata su iniziativa del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile.